Da RE ITALY a Miami: DeA Capital RE vince il premio mondiale FIABCI (Video)
Per la prima volta nella storia dei FIABCI Awards un progetto italiano si aggiudica i Prix d’Excellence.
DeA Capital Real Estate SGR, con The Medelan, ha vinto due “World Gold Winner” awards nella serata di Gala della 73° edizione FIABCI World Prix d’Excellence tenutasi ieri notte a Miami, nelle categorie Heritage e Mixed-Use Development.
Monitorimmobiliare ha portato il premio in Italia per la prima volta lo scorso anno, per promuovere le eccellenze italiane e portarle a partecipare ai più prestigiosi concorsi internazionali. La SGR aveva presentato The Medelan a RE ITALY Convention Day 2022, vincendo l’edizione italiana del FIABCI Prix d’Excellence Awards nella categoria Mixed Use.
The Medelan è il progetto di riqualificazione condotto da DeA Capital Real Estate, con PAREF in qualità di advisor, afferente a Palazzo Broggi su piazza Cordusio, nel centro del business district di Milano.
The Medelan si compone di tre blocchi edificati nel 1901,1903 e 1960 costituiti da tre edifici cielo-terra, collegati tra di loro. Il più antico è l’ex palazzo del Credito Italiano (1901, progettato dagli architetti Luigi Broggi e Cesare Nava) che confina lungo la via Tommaso Grossi con l’edificio Magazzini Contratti (1903, Luigi Broggi). Di più recente costruzione (1960, Giovanni Muzio) è l’ala del palazzo prospicente la Via Santa Margherita che completa la struttura di 55.000 mq compresa fra piazza Cordusio, via Grossi, via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone.
Dopo il processo di rigenerazione, su progetto dell’architetto Stefano Boninsegna con lo Studio Genius Loci Architettura, che ha avuto tra i principali focus la sostenibilità ambientale e l’eco-compatibilità oggi The Medelan è un nuovo edificio polivalente, che ha integrato gli elementi architettonici e storici dell’edificio con innovazione e avanguardia.
The Medelan è certificato LEED Platinum, WiredScore e ha in corso il processo di certificazione WELL Silver.
Tra i marchi che hanno scelto The Medelan per i loro spazi commerciali o come sede per i loro uffici Chanel, Barclays Bank Ireland PLC, Ferrari, F2i SGR, HSBC Continenial Europe Italy, K&L Gates Servizi, Ludoil Energy, Palm Angels, Coin e Kave Home.
A ritirare i premi gli attori del progetto: DeA Capital Real Estate SGR, quale gestore del Fondo Broggi proprietario di The Medelan e owner del processo di riqualificazione, con Renzo Misitano, Direttore della Divisione Sviluppo Immobiliare, e Mirko Bruno, Direttore Fondi, l’arch. Giordano Graff, partner Avalon Real Estate, con il ruolo di Alta Sorveglianza Tecnica, e Joao Nuno Santos Silva Madeira Andrade in rappresentanza del quotista del Fondo Broggi, Gruppo Fidelidade.
Presenti a Miami anche le nostre telecamere per documentare l’evento e condividerlo con tutti gli operatori del Real Estate italiano.